Come organizzare un compleanno tutto digitale

Immagine2

Che ormai il digitale occupa una buona parte del tempo di questa vita è un fatto risaputo. Tanto che non “perdere” occasione di infilarsi in ogni evento 😉 .. anche nel mio compleanno digitale! Si, perché ne esiste uno per tutti noi.. seguimi!
Come ogni social network anche Twitter ti notifica via mail che “Buon Twitterversario! E’ il tuo 3° anniversario. Fai sapere a tutti che è il tuo Twitterversario. Twitta!”. Ho accettato la sfida e.. presa dalle telefonate dei clienti, la ricerca di contenuti di qualità ed i piani editoriali ahimé mi è passato di mente. Ma non tutto è perduto, come dice un vecchio detto!

Ore 22.30/23.00 mi ricordo e.. caspita come fare a creare un party, ormai è Venerdì e saranno tutti in baracca. <No..> mi sono detta decisa e volenterosa di festeggiare questo compleanno quindi proviamoci.. e se nessuno risponderà vorrà dire che sfrutterò i 365 giorni a venire per organizzare al meglio il prossimo compleanno 😉

Come inviare l’invito? Semplice..mente sfruttando i miei canali social sopratutto Twitter e Facebook. Un primo tweet l’avevo postato in giornata ma la mente si è sposta altrove nelle restanti ore..insomma per fortuna ne ho dato l’anticipazione!

Poi inviti direttamente le persone, una ad una ma pure gli inviti di massa sono accetati. Qui però entra in gioco Facebook: partecipo ad alcune community come le bellissime socialgnock e il grandissimo team di 4writing. Ed ecco che qualcuno inizia a spostare la propria tastiera nel canale twittero.

Bene, una volta detto non potevo non aprire le porte e fare gli onori di casa. Ad ogni festa che si rispetti non possono mancare gli ultimi successi e i tormentoni degli anni’ 80 come Bon Jovi, Cindy Lauper e Madonna.

Dopo aver scaldato l’atmosfera è il tempo delle richieste: il primo a rompere il ghiaccio è stato @RudyBandiera che non poteva fare a meno della mitica Raffa nazionale. Ben 3 canzoni abbiamo ballato! 🙂

La seconda richiesta, decisamente dal ritmo spagnoleggiante, è arrivata da @FraMargarito che ha richiesto un brano dei Los Delinquentes mentre @flaviomazzanti offriva a tutti un secondo giro e n pezzo moolto rock dei Led Zeppelin. E poi arriva il momento dei ringraziamenti.. insomma quello della chiusura, chiusura che ho deciso di fare in grande stile accettando la richiesta del mio @NormaldiLieto.

Ecco mostrato come di organizza, in pochissimo tempo, un Twitter compleanno in compagnia e con buona musica. E tu hai festeggiato il tuo compleanno digitale? Raccontami tutto 🙂

Lascia un commento