#letturecheconsiglio: apprendere la SEO in 10 minuti

In più occasioni ho riportato un aspetto essenziale di questo settore: la formazione!

In questi anni ho seguito diversi weebinar, ho letto numerosi libri e scaricato altrettanti e – book utili per migliorare le mie tecniche. E continuo a farlo ancora oggi, finirò? mmm non credo, sapete!? 🙂

Proprio da questo motivo ho deciso di, cogliere la vera essenza del web, e condividere (con voi) tutti i contenuti che mi sono stati utili. Oltre che interessanti letture: da oggi fra i post che troverete nel suddetto blog, noterete una nuova serie (se così si può chiamare!) contrassegnata dall’hashtag #letturecheconsiglio .. e se vi piace potete contribuire alla sua diffusione condividendo gli articoli direttamente dai pulsanti social (disponibili alla fine di ogni testo) oppure dai miei profilo social.

SEO Flash – La filosfia di Google in 10 minuti

Il primo contenuto che entra a far parte della saga #letturecheconsiglio è un breve e – book intitolato “SEO Flash – La filosfia di Google in 10 minuti“.

Il PDF elaborato dall’agenzia Pizuro, in particolare dalla loro collaboratrice Susanna Marsiglia, permette di rispondere alla domanda..

Perché Google non mi trova?

La guida, dalla lettura scorrevole, permette di conoscere i meccanismi principali della SEO e di Google in modo davvero semplice. Anzi in breve tempo: 10 minuti come promesso nel titolo! 🙂

In breve Susanna, nelle 36 pagine del documento, descrive in modo rapidissimo l’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca.

  1. Le 5 W – question della SEO
  2. Il piccolo esercito di Big G
  3. Il dominio dominante
  4. Il codice è il pilastro
  5. La mappa del tesoro
  6. La giungla delle Keyword
  7. Parola d’ordine: metatag
  8. Sua maestà: il contenuto
  9. Linkami che ti linko
  10. Cappello bianco, Cappello nero

Ecco l’indice del piccolo libro scritto da Susanna che in 10 minuti spiega, in modo chiaro, tutti i concetti della tematica “SEO”.

Se desideri scaricare l‘ e – book, è disponibile sul sito dell’agenzia e tramite il meccanismo “pay with a tweet” si inserirà fra i nostri download.

Hai già letto questa breve guida oppure è la prima volta che la scarichi? Che impressione ti ha fatto? Racconta la tua esperienza 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...