2015: 0% propositi, 100% obiettivi

0005755227L-849x565

Anche quest’anno non può mancare il bilancio dedicato a 365 momenti 😉

Son due giorni che penso a quest’ articolo, ogni volta diverso. All’ultimo giro mi son detta “nel prossimo articolo solo nuovi propositi”.

In realtà ti racconto come è andata.. e non perderti i bonus che ho riservato per te! 🙂

Non posso negarlo, questo è stato un anno difficile.. mmm no, complesso. Tanti gli impegni presi, alcuni sono andati a buon fine mentre altri son da migliorare o da riprendere.

Il più importante fra tutti, l’ho preso con me stessa, e mi sa che mi accompagnerà anche nel 2015.. ma che dico, per tutta la vita! 😉

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che farai tu oggi..

diceva Hemingway, e aveva ragione! Ti riporto subito il perché.

Senza un nuovo approccio non potevo esser qui e dire di aver passato momenti migliori con le persone a me intorno; non mi sarei mai potuta dire “no al perché, si al come posso fare”; Se non avessi detto “Sì!” non avrei passato una meravigliosa settimana quest’estate dove non mi sarei potuta stupire, dare sfogo alla mia curiosità di vedere cose nuove e nuovi lati di cose già viste. Se non avessi abbassato il mio orgoglio (mannaggia a noi Leoni!) non avrei ricevuto l’aiuto necessario e vissuto le bellissime esperienze che mi son capitate… non avrei risolto il problema ma solo reso più grande.

Il guardarsi intorno apre nuove prospettive… richiede di mettersi in gioco e mettersi in discussione, vero! E’ difficile si, meno se pensiamo al risultato che sta di là dal confine.

Se non avessi vissuto un’ esperienza professionale poco entusiasmante e costruttiva, se non avessi dato ascolto alla mia mia voce interiore, probabilmente oggi non avrei scritto i post pubblicati negli ultimi mesi e le bozze future… non avrei in cantiere nuovi progetti… non avrei affrontato le nuove e ultime avventure nel mio settore preferito.. non avrei la consapevolezza acquisita da un punto di vista professionale quindi, se vuoi puoi!!! 🙂

Tante sono le cose che vorrei fare, e proprio per questo mi son presa un po’ di tempo per fare ordine e definire le aree in cui desidero apportare miglioramenti. Ora non serve che pianificare e poi agire! Insomma 0% propositi, 100% obiettivi!

Si, preferisco parlare di obiettivi perché spingono all’azione.. all’ agire e al fare!! Sono più motivanti e comunque, se ci pensi racchiudono al loro interno un minimo di proposito che, se preso da solo è una buona promessa ma senza la convinzione e la volontà lì rimane.

Alla fine manca poco, sai?! Per questo vedo sulle bacheche di Facebook tanti post in cui tutti dispensano una maggiore consapevolezza.. forse qualcuno gioca bene di “storytelling” mentre altri lo sono per davvero, beh spero più in quest’ultima perché cambia sapore alla vita. Come dire, hai provato a cambiare sale da cucina? Prova a sostituire il sale classico con quello rosa dell’ Himalaya.. i piatti avranno tutto un’ altro sapore 😉

Concludo questo mio articolo con tanti nuovi obiettivi, con tanta convinzione e con questa bella playlist di canzoni (fra singoli e spot pubblicitari) con le quali chiudo questo particolare 2014.

Aggiungo qualche video motivazionale.. un pizzico di consapevolezza e motivazione in più mica guastano 😉

Non ti ho ancora convinto? Allora lasciati ispirare da queste bacheche realizzate da me personalmente 🙂

Che il nuovo anno ti riempia di stupore e soddisfazione.. che ti lasci a bocca aperta.. che questo 2015 sia ancor più entusiasmante di questo 2014 😀

Felice anno nuovo! 😀

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...