Il ruolo del digitale nella comunicazione integrata

Selfie spot, digitale e nuove tendenze nella comunicazione integrata
[photo credits: express.co.uk]
Se prima la comunicazione integrata era una sola opzione, oggi è diventato un must!

Eccovi alcuni esempi!

La comunicazione aziendale comprende, oggi, nuovi strumenti che devono suonare la stessa sinfonia al pubblico accorso in sala per il concerto.

Il digitale, come i social, sono diventati talmente importanti che non possono essere ignorati. Infatti per audience e per diffusione permettono un maggiore contatto, per altro visibile grazie agli insights e agli analytics.

Eccovi alcuni esempi che dimostrano l’importanza dell’inclusione delle tecniche on – line e off line e viceversa.

Pif e Tim insieme, per promuovere la potenza della rete 4G di Tim, danno vita al Guerrilla Gardening. Ecco il video…

Anche Amanda Kerr, mentre posa per H&M, si lascia trasportare dal suo smartphone e i selfie dei nuovi outfit. E l’amica attende in taxi….

Tim non è la sola compagnia telefonica che si lascia assecondare dalla tendenza selfie e dall’on line… WIND e Fiorello Docet!

Altra compagnia, ma non telefonica questa volta, sfrutta le potenzialità del selfie.. parlo della compagnia aerea Turkish Airlines

Per concludere non posso che sottolineare l’utilizzo contagioso delle nuove tendenze digitali nella comunicazione aziendale… Secondo la tua esperienza è adatta per le PMI oppure è roba per sole multinazionali?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...