Consigli in vendita: come affrontare lo stress da saldi

Come affrontare al meglio i saldi

Una guida semplice e tecnologica per affrontare, al meglio, gli acquisti in saldo.

Il secondo post di Gennaio voglio dedicarlo al famoso periodo denominato “saldi“.

Svegliarsi presto la mattina, pure in vacanza, costa fatica. Dover affrontare la ressa di donne impazzite per quel paio di scarpe, venduto a metà prezzo, può risultare snervante. Correre da un negozio all’altro della galleria commerciale diventa demotivante, sopratutto quando siamo cariche di borse, cappotti e ricoperte di vestititi indossati per scaldarci dal freddo inverno. Insomma fare acquisti durante i saldi è davvero faticoso… dobbiamo prepararci a una dura battaglia. 😉 Come possiamo acquistare senza sensi di colpa ed in completa tranquillità? Ecco alcuni consigli sperimentati in questi anni di promozioni e svendite.

Quante volte abbiamo sudato sette camice all’interno di piccoli camerini, per una sola maglietta? Non vi siete mai incavolate per il fondotinta trasferito proprio su quell’abito? Solitamente le macchie e le parti scucite non comportano un ulteriore sconto. Quindi che fare? Abbiamo diverse soluzioni, ad esempio, acquistiamo ugualmente il capo e lo sistemiamo una volta a casa. In alternativa, non acquistiamo in negozio e realizziamo l’acquisto direttamente dal sito on line.

E se la taglia non è disponibile, come affrontiamo la temuta frase “quello che abbiamo è tutto esposto!” Per non parlare dei sensi di colpa che arrivano alla fine del tour de force. Ancora una volta la tecnologia può arrivare in nostro aiuto.

Fare shopping vestite comode rende tutto più rilassante e adatto al “metti e togli” nei camerini. Il viso ben deterso e idratato permette alla pelle di respirare, nonostante ambienti poco areati. E non avremo spiacevoli inconvenienti con il fondotinta. 😉

Sul fronte sensi di colpa possiamo creare la nostra strategia sfruttando la crossmedialità. Cioè?? Esistono numerosi web site, ai quali possiamo iscriverci (newsletter) e ricevere tutte le novità. Prima di partire per la nostra missione, diamo una occhiata al catalogo (on line e completo) così da orientare meglio i nostri acquisti. Difatti possiamo farci un’ idea di cosa comprare. Per ultimo diamo uno sguardo alla sezione “consegna”: quasi tutti i brand metto a disposizione gli stessi saldi del negozio, due tariffe per le spese di trasporto e la consegna/ritiro direttamente in store. Attenzione alle condizioni di reso.

Ecco, ora possiamo recarci in negozio per realizzare la nostra idea. Troviamo gli abiti e li proviamo: recuperando il massimo numero di capi possiamo massimizzare i tempi. 🙂 Se desideriamo uscire con un acquisto, possiamo concederci un piccolo extra!. 🙂

Una volta terminate tutte le nostre prove, ricordiamoci quali modelli ci convincono davvero e quali sono le taglie giuste. Perché? tornate a casa colleghiamoci al sito per effettuare l’ordine on line. In alternativa possiamo fare l’ordinativo direttamente dalla galleria commerciale, grazie alla rete WiFi o una connessione dati veloce del nostro smartphone o tablet!

Durante i miei acquisti ho riscontrato queste problematiche e le soluzioni proposte hanno risposto positivamente alla terapia shoppingniana, e voi quali problemi – soluzioni avete provato durante i saldi? Allungate la lista scrivendo i vostri consigli nel box dei commenti qui sotto!

Buono shopping 😉

[photo credits: photl.com]

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...