2013: come racchiudere un anno in video

Un filmato lungo un anno!

Dopo le infografiche dedicate ai social media e gli eventi del 2013,  anche i video sono in grado di raccontarci i 365 giorni passati, riportando emozione dopo emozione grazie alla rilevanza dimostrata e acquisita dai canali social.

Il 2013 è stato l’anno di help, courage, inspiration e goodbyes come ci racconta Google con il suo “Google Zeitgeist 2013“.

I social media, inoltre, sono stati i protagonisti predominanti di questi 12 mesi. Ne sono nati di nuovi e alcuni per nicchie specifiche di utenti. Ne abbiamo per tutti i gusti, quindi, c’è chi è presente su tutti i social e chi si sente a casa solamente in alcuni.

Per gli amanti di Facebook, all’interno del proprio profilo personale, c’è la sezione apposita che li invita a vedere il proprio anno tramite la creazione di un piccolo video. Per tutti gli altri invece è stato realizzato “A year in review“.

Concludiamo con Instagram, si anche lui non si tira indietro in queste occasioni 😉

Iscrivendoci a statigram riusciamo a creare il nostro collage delle fotografie caricate e più amate dai nostri seguaci. Seguono i video più amati, chi è stato la prima persona che abbiamo iniziato a seguire (e in quale data), il primo scatto condiviso, quali utenti seguiamo di più e molto altro. Qui di seguito le mie foto più amate 😉

statigram-my-top-five-photo

Grazie a questi strumenti possiamo riunire in un post ed in un video unico tutti i 365 giorni che abbiamo appena vissuto. Ne conoscete altri? Ditelo nel box dei commenti qui sotto! 🙂

[credits: googleimage]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...