Come raccontare il 2013 in un post

365 giorni, 12 mesi in un post unico!

Il 2013 secondo Facebook

Il 2013 è stato un anno pieno di avvenimenti: come ricordarseli tutti, mese dopo mese? grazie all’infografica realizzata da David Eaves, pubblicata su infografichpromotion, ci ricorderemo tutti gli eventi più importanti del 2013.

Gennaio è stato il mese in cui Twitter ha introdotto brevi video grazie a Vine, ed il mese in cui Google plus ha dato il primo segnale come futuro concorrente di Facebook. Febbraio e Marzo hanno visto l’incremento di hashtag e video virali: elementi che han fatto parlare fino alla fine del 2013 e (forse) continueranno nell’anno nuovo. Non dimentichiamoci dell’evento più importante, dove i social media non sono mancanti, come l’elezione di Papa Francesco. In Aprile, Maggio e Giugno invece i video fanno da padrone: Youtube registra il filmato di PSY come il più visto grazie ai 605. 895.796 visitatori; Vine è l’app più scaricata dagli amanti della mela morsicata; Instagram introduce la possibilità di effettuare piccoli filmati attraverso il proprio profilo Instagram.

Cosa è accaduto nei mesi successivi? Il mobile registra un utilizzo sempre maggiore: gli utenti vi effettuano molti dei propri accessi. Vine continua nella sua salita assieme a Snapchat. Twitter si lancia in borsa. Instagram rilascia i messaggi diretti e per finire viene coniato il nuovo termine “selfie” ovvero la nuova tendenza di farsi gli autoscatti.

I social media sono stati i protagonisti predominanti di questi 365 giorni, ne sono nati di nuovi e alcuni per nicchie specifiche di utenti. Ne abbiamo per tutti i gusti: c’è chi è presente su tutti i social e chi si sente a casa solamente in alcuni.

Se ci sentiamo di appartenere al popolo di Facebook, possiamo trovare la sezione apposita che ci invita a vedere il nostro anno tramite la creazione di un piccolo video. Basta accedere alla bacheca del profilo personale. Al contrario, per tutti i twitteri interessati possiamo costruire il nostro 2013 seguendo gli hasthag più menzionati, grazie a Yahoo possiamo vederli in questa interessante infografica.

Nel 2014 vedremo quali saranno le novità e le nuove tendenze. Assieme all’evoluzione di quelle scelte strategiche che han preso piede in questi ultimi mesi del 2013.

Teniamo alta la curiosità, Stay Tuned 😉

[credits: infograficpromotion.co.uk, infografica yahoo ]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...