Esprimi il tuo valore con il profilo in Facebook

Facebook crea relazioni ma non solo personali. Scopriamo che cosa possiamo realizzare con il nostro profilo.

Grazie al continuo evolversi del mercato del lavoro, ed alla continua diffusione dei SN (Social Network), anche in Italia trova posto il tema del personal branding.

Un argomento già trattato all’interno di questo blog, con gli interventi di Stefano Principato e Anna Martini (grazie ancora!), ma che ritrova un piccolo spazio nel mondo di Facebook.

Infatti possiamo trasformare il nostro profilo in un vero CV 2.0. In rete troverai tanti esempi qui te ne riporto solo qualche d’uno!

Il primo esempio italiano è riportato da Claudio Nader, forse è anche il più conosciuto in quanto è stato il primo utente ad utilizzare faccialibro per fini professionali. Vi ricordate il suo profilo?

Fare personal branding con Facebook

Se cerchiamo ulteriori informazioni troveremo anche esempi per specifiche posizioni: ti proponi come grafico? Allora una copertina che raffigura una tua creazione, seguita dalle tue conoscenze grafiche, non può non mancare oppure sei un webmarketer? Allora apprendi subito come si aggiungo le tab! Prova a vedere che cosa hanno realizzato questi ragazzi!

Assieme a Claudio Nader, eccovi un’altro caso tutto italiano. Paolo Bruno ci spiega, pubblicando un articolo, come creare un CV con la time line di Facebook. Curiosi del risultato? Eccovi il capolavoro finito! 🙂

paolobrunosocialcv

Bè non c’è che dire: un esempio davvero utile! Non trovate questo curriculum di grande impatto? Ricercando con Google siamo in grado di trovare numerosi esempi di CV 2.0 oppure avete già realizzato il vostro? in questo caso utilizzate il box dei commenti qui sotto per segnalare i vostri social CV 🙂

Concludendo, negli States il fenomeno del “mi cerco un lavoro con Facebook” è già diffuso, sopratutto grazie alla Graph Search, in Italia un po’ meno ma se desiderate creare il vostro curriculum con Facebook non dovete fare altro che mettervi all’opera.

Buon lavoro!

[credit photo: claudionader.com, cvoriginaux.fr, paolobruno]

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...