Per chi sogna di diventare tester: il caso trivago

Avete mai pensato di viaggiare ed essere “pagati” per farlo?

In realtà non è che veniamo pagati per farlo ma l’esperienza di “hotel tester” ci permette di ottenere diversi vantaggi.

Oggi voglio parlarvi del caso “TRIVAGO”.

Grazie al portale “Trivago.it” possiamo individuare la soluzione più adatta per la nostra vacanza. Se proviamo a ricercare una struttura per “Barcellona”, ad esempio, possiamo far scorrere il mouse sopra ai diversi risultati ottenuti.

Attenzione: se individuate una riga evidenziata di arancione, allora selezionatela. Perchè il colore indica che, per quella struttura, è disponibile l’attività di tester. Come riportato nell’immagine qui sotto.

In alternativa, se volete sfruttare al meglio quest’ opportunità potete cliccare qui e individuare quando e quali sono le strutture soggette al test. Ricordo, inoltre, che la medesima meccanica vale anche per l’Italia e quindi non solo per l’estero.

In che cosa consiste l’attività di Hotel tester?

Chi partecipa all’iniziativa può prenotare la propria vacanza, registrandosi come hotel tester. Al termine del soggiorno dovrà, però, fornire un feedback in merito all’ hotel: è previsto un questionario on-line post viaggio. In cambio l’hotel appena recensito consegnerà un rimborso che varia dai 20 ai 60 euro.

Ricordatevi che il rimborso è da considerare sulla quota dell’intero soggiorno e sono presenti alcune restrizioni. Infatti la partecipazione all’attività è replicabile, solamente, una volta nello stesso mese.

Vi riporto, qui sotto, una sintesi della procedura rintracciabile sul portale cliccando ( prima a fondo pagina e poi in altro a destra) “trivago hotel test” e poi “cos’è trivago hotel test” .

Infine da quanto riportato sul web, una simile iniziativa comporta una doppia utilità. Perchè, oltre al rimborso ricevuto, il tester impara a conoscere ed individuare quali sono i criteri migliori per organizzare un viaggio. E non solo: infatti l’hotel, oltre a farsi promozione, riceve feedback utili per migliorare la propria attività e le proprie offerte.

Non male, no? 🙂

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...