Come ti lancio il make up!

I brand dispongono di numerosi strumenti per comunicare gli ultimi arrivati in casa. Vediamo come li utilizzano.

Prima ancora della fiera internazionale del biologico e del naturale “Sana”, svoltasi a Bologna nei giorni scorsi, abbiamo assistito a diversi lanci di prodotti proprio nei mesi estivi. Vediamone due davvero glamour e divertenti.

[piccola parentesi per le amanti del make up bio/naturale, proprio durante la fiera è stata lanciata la nuova linea firmata “Erbolario” .. correte girls!!]

Al contrario della fiera, altre marche di cosmetici hanno preferito seguire la tendenza dei film, che ormai dilaga nel settore dei profumi,  oppure sfruttare l’essenza giocosa e colorata della propria identità di marca.

Nel primo caso parlo di  Lancôme che ha realizzato il lancio della nuova versione del mascara più famoso. Si mi riferisco proprio ad Hypnôse, il prodotto – must presente nelle borsette di tutte le fashion blogger e delle make-up victim.

In questo articolo vi avevo parlato dello stesso mascara ma nella versione “DOLLS EYES” mentre il lancio riguarda la versioneHypnôse Star” per ciglia curve da red carpet. Nel concreto il nuovo mascara vien presentato grazie all’abbinamento di due stili davvero glamour: il fascino della modella Daria Werbowy e la classe senza tempo di Betty Boop racchiuse nel film diretto da Joann Sfar.

A questa divertente pellicola si aggiungono il packaging pailettoso, il tutorial per ciglia glamour, l’app per Iphone scaricabile qui e diversi contenuti extra come per esempio il “making of” .

Nel secondo caso, invece, mi riferisco a Lush. Il brand inglese da sempre impegnato nella realizzazione e commercializzazione di prodotti naturali non testati sugli animali. Per l’occasione ogni punto vendita disponeva di una simil “ruota della fortuna” piena di colori: le clienti partecipavano al gioco girando la ruota appunto e scegliendo i 3 colori che più le rappresentavano in quel momento ( non i colori preferiti!). In  questo modo Emotional Brilliance ( questo è il nome della linea) permette ad ogni donna di utilizzare il colore per poter affrontare al meglio la giornata: tutto dipende dal proprio talento e dal potere dei colori. 🙂

Le 30 tonalità rappresentano una terapia, questa è la filosofia di Lush nel lancio della nuova linea: un esempio? Cliccando sulla ruota, ora disponibile anche qui, il brand mi suggerisce: dinamismo, motivazione e leggerezza.

E voi, di quale colore avete bisogno oggi?

Fonti: pimpmyface.it, lush.it, lacome.it, amando.it, bellezzashop.it, makeupsecret.wordpress.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...