#Olimpiadi2012

Nella serata di ieri è stata inaugurata la XXX edizione dei giochi olimpici.

Tutta Londra è impegnata in questo grande evento ma non è la sola: che cosa succede nei media?

Da qualche mese vien mandato in onda lo spot pubblicitario firmato P&G (Procter & Gamble) in cui è veicolata l’idea di “supporto alle mamme”, il lavoro più difficile, mediante la produzione e commercializzazione delle referenze legate ai diversi brands (detersivi, alimenti, igiene orale, cura della persona e della casa ecc). Visibili, tra l’altro, a fine filmato.

A poche settimane dall’inizio delle gare, invece, un’ altro spot sempre firmato P&G vien trasmesso sulle reti televisive: questa volta i protagonisti sono proprio gli atleti rappresentati da bambini.

Oltre a P&G anche altri sponsor partecipano avviando attività, in questo caso, molto “green”: parliamo di Coca-Cola.

Infatti i programmi ecologici, in linea con la visione “zero waste”, sono rappresentati dalla raccolta delle bottiglie PET, per poterle riciclare e produrne di nuove, e dall’utilizzo di camion e refrigeratori a basso consumo, biogas e HFC free.

Ma il web?

Rompe il ghiaccio Google che, assieme ai propri doodle, omaggia le discipline in gara. L’immagine di oggi rappresenta il tiro con l’arco.

Anche Twitter parla di olimpiadi, soprattutto grazie ad hashtag come #skyolimpiadi ideato dall’agenzia milanese “TheGoodOnes” assieme a SKY – SKY SPORT.

In coda si aggiunge anche Facebook dove sono numerose le condivisioni di aforismi, frasi, video e immagini sia da parte dei singoli utenti sia grazie ai brands. Un esempio? Barilla, divenuta famosa con il claim “dove c’è Barilla, c’è casa”, supporta gli atleti italiani impegnati nelle olimpiadi londinesi tramite immagini come quella di seguito..

 

Infine, per chi si fosse perso la cerimonia di inaugurazione nei seguenti video è possibile visualizzare alcuni dei momenti più importanti..

Siete pronti ad emozionarvi?

v129008.vid

100204

100205

Buon olimpiadi a tutti!!

fonti: google.it, barilla – fan page, sky – video, repubblica tv, Procter&Gamble, greenbiz

Annunci

One thought on “#Olimpiadi2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...