Quando il web aiuta la tua impresa

Come sfruttare le potenzialità del web, per gestire la propria attività..

 

Per una attività e – commerce, ma non solo, l’aspetto delle spedizioni rappresenta una scelta cruciale per garantire il servizio offerto.

I costi di spedizione, il packaging dei prodotti, il pacco da spedire, il mezzo con cui effettuare il trasporto ecc… : sono tutte voci che dovremo considerare, per definire una strategia vincente!

Oggi, tramite il web, è possibile valutare la voce “spedizione” con un occhio diverso. Vediamo come.

Attraverso SPEDIREWEB è possibile prenotare il ritiro dei vostri pacchi direttamente in ufficio/azienda, ad un prezzo (minimo) di 6.98€ per la spedizione singola mentre per le spedizioni multiple è possibile utilizzare la piattaforma del portale e calcolare la spesa che effettivamente andrete  a sostenere.

Il servizio è adatto sia per coloro che svolgo una attività e-commerce, sia per i venditori che hanno avviato negozi su EBAY ma anche per i singoli privati che vogliono evitare file interminabili allo sportello postale: grazie a questo servizio è possibile preparare (a casa/ufficio) tutto il necessario mentre il corriere s’impegna a ritirare solamente il pacco, offrendo comunque un servizio sicuro e affidabile.. difficile da credere? allora diamo la parola a Luigi e Mario..

L’ unico limite è dato dalla disponibilità del servizio: potete effettuare solo spedizioni nazionali. Come soluzione, ma non solo, ecco apparire un’ altro portale simile.

Parlo di SPEDIAMO.IT, il servizio di corriere on line che offre, oltre alle nazionali, anche le spedizioni internazionali. Come nel portale precedente, pure qui è possibile usufruire di spedizioni singole e multiple applicando uno sconto di 0.10 cent su quest’ultime, ogni N pacchi da spedire. Inoltre alla seguente pagina è possibile trovare tutte le tariffe nazionali, internazionali e costi aggiuntivi per Italia, Europa e Resto del Mondo.

Infine, questi servizi non sono nati solamente dal web. Infatti Poste italiane ha deciso di approdare nel mondo virtuale proponendo servizi molto simili a quelli presentati nelle righe sopra.

Il primo si chiama “PACCOWEB” e ti offre la possibilità di preparare a casa la tua spedizione mentre PosteItaliane ti promette di effettuare il ritiro del pacco/pacchi e consegnarlo in 1 giorno. Il secondo servizio, invece, si chiama “Ioinvio” e permette la spedizione (tracciabile) sia nazionale, sia internazionale.

In entrambi i casi sul sito è possibile effettuare i calcoli della propria spedizione, e per usufuire del servizio completo è necessario registrarsi.

Ora, grazie al web possiamo avere un’ alternativa con cui valutare, al meglio, una voce del nostro business!!!

Fonti: poste.it, spediamo.it, spedireweb.it

Annunci

3 thoughts on “Quando il web aiuta la tua impresa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...