Il rilancio di Métro

Come rilanciare un quotidiano?

Quando si tratta di guerrilla i nostri amici “fuori Italia” hanno sempre una marcia in più.. anzi, in questo caso, una barca in più!

Il giro in “bateaux parisiens” è una tappa obbligatoria quando si parte alla visita di Parigi: numerosi sono i battelli sulla Senna ed ecco un’ottimo spunto per un ambient guerrilla.

Métro, il primo quotidiano gratuito di attualità a Parigi, per rilanciare il suo nuovo formato e layout ha realizzato una operazione di ambient in cui una pagina del giornale viene utilizzata per la creazione di una barchetta di carta, dalle dimensioni reali,  capace di navigare lungo la Senna.

Le foto di tutta l’operazione, possono essere visualizzate nell’album diventando fan di  “Métro France” (via facebook) mentre di seguito riporto il video..

FONTI: streetplanneur.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...