Buon Compleanno Louboutin!

Come festeggiare il proprio brand?

Sono passati 20 anni da quando Christian Louboutin realizzò le prime calzature: come riconoscerle? Sono le scarpe gioiello dalla suola di colore rosso scarlatto, come quelle nell’immagine qui sotto.

I festeggiamenti prendono vita grazie alla collezione, intitolata “20 shoes for 20 years of Christian Louboutin“, che percorrere tutti i trend degli anni passati fino ad oggi: trend che hanno permesso, allo stilista, di entrare nell’universo femminile esaltandone la seduzione e la femminilità. Ogni singolo modello rappresenta un anno dell’impero costruito da Christian Louboutin.

In particolare questa “capsule collection” passa dalle stringate agli stivali, dal sandalo raso terra al tacco vertiginoso e dai plateaux e alle ballerine. Lo stesso vale anche per i colori: dalle tinte accese, come il rosso, a quelle più classiche come il nero.

Per l’occasione, il designer produce anche una serie limitata di bags eccentrice e affascinanti: dalla “pill popper”, chiamata così perchè a forma di pillola, alle tracolle decorate con ruches, borchie, cristalli swarovski e piccole miniature.

A queste due collezioni si aggiungono anche la monografia, edita da Rizzoli, e la mostra organizzata al Design Museum di Londra (1 Maggio – 31 Luglio 2012).

Ma i festeggiamenti non terminano qui: infatti lo stile del brand (eccentrico, seducente e femminile) lo ritroviamo anche in uno spettacolo, messo in scena grazie alle ballerine del “Crazy Horse” di Parigi. Per un momento, Christian Louboutin, lascia i panni di stilista per ricoprire il ruolo di regista e dare vita all’esibizione intitolata “Feu”. Ovviamente le ragazze si esibiranno indossando, ai piedi, solamente le sue scarpe ed il tutto andrà in scena dal 5 Marzo al 31 Maggio.

“Joyeux anniversaire Christian!!”

FONTI: google.it, christianlouboutin.com, d.repubblica.it,

Annunci

One thought on “Buon Compleanno Louboutin!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...