Halloween 2.0

La notte delle streghe in versione 2.0!

Anche per il 2011 è arrivato il fatidico giorno di Halloween: i bambini suoneranno alla vostra porta per il classico “trick or treat”  magari accompagnati dai genitori mentre altri parteciperanno alle feste a tema e ovviamente tutti mascherati!

Pure il web non si sottrae ad una giornata come quella del 31 Ottobre,  infatti propone diversi modi per divertirsi  durante questa festa:

Iniziamo da Wired.it perchè stamattina ha pubblicato un articolo divertente in cui sono elencati i 10 gadget per coloro che vogliono passare una notte da brivido! A questo post ne aggiungo un altro in cui è possibile seguire i passaggi per poter creare una cartolina di auguri davvero mostruosa ovviamente targata JibJab.

Anche i social non sono indifferenti tanto che, per esempio su Facebook, è possibile inserire nella propria foto – profilo un picbadges mostruoso tra quelli riportati cliccando qui. Twitter invece propone hashtag come #happyhalloween, #halloween, #Halloween, #HALLOWEEN ma i più geniali rimangono quelli di TwitterArt: tutti da vedere e retwittare!!

In coda si aggiunge anche Foursquare: solo per oggi è possibile ricevere il badges mostruoso, per averlo dovete fare il check – in nella via in cui siete localizzati ed inserire la parola “halloween” come commento!!

All’appello non può mancare Google e il suo doodle a tema: questa volta è un video!

Infine io ed il generatore “andiamo ghiotti” per questi dolcetti, vi riporto le due ricette: cupcukes mostruosi e muffin alla zucca. Inoltre potete seguire il procedimento via youtube e via Itunes mentre via twitter per rimanere aggiornati sulle novità pubblicate!

Happy Halloween!!

CONTENUTI e LINK: wired.it, facebook – picbadges, albertopiccini.it, itunes.apple.com, giallozafferano.it, google – youtube

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...