Quando sono le emozioni a guidare la nostra strada!

Come navighiamo in rete?

Scopriamolo insieme!

Ogni giorno navighiamo in rete: chi per lavoro, chi per divertimento, chi per interesse e curiosità.

Insomma abbiamo sempre una valida motivazione per accendere il pc e cliccare sul browser, il quale a sua volta permette di collegarci a quello che è il mondo infinito di internet. Non dimentichiamo anche coloro che tramite IPad, IPhone e smartphone sono sempre connessi!

Proviamo a cambiare gli schemi..

Se per una volta ci lasciamo guidare dalle emozioni, come sarebbe la nostra navigazione?… Forse qualcuno può sostenere che sia impossibile da realizzare ma, per fortuna, qualcuno crede nelle “emotions“.. Di chi parlo?.. Vi lascio un piccolo indizio: riconoscete questa lettera?

D rappresenta la Repubblica delle Donne, l’inserto settimanale allegato al quotidiano “LaRepubblica“, che tratta di moda, lavoro, società e cultura. In particolare parliamo della versione web che le interessate possono raggiungere al seguente indirizzo: D di Repubblica.

Una volta approdate nel sito, le lettrici possono scegliere l’emozione preferita, grazie ai quadrati colorati (posizionati in alto) e preceduti dalla frase “Ho voglia di..”. All’interno di ogni categoria la redazione pubblica articoli che parlano di tematiche diverse mentre sulla home page campeggiano le news di ogni sezione. Un esempio? Oggi la prima pagina appare così:

La frase “Ho voglia di..” rende la lettura davvero gustosa: provare per credere!!

Se oggi avete bisogno di energia, evasione, forza, leggerezza, sentimenti vi consiglio di cliccare le parole per scoprire gli articoli più interessanti che il generatore ha selezionato per voi!

Ovviamente D è sbarcato anche su Facebook, grazie alla fan page!

P.S.: a questo link potete trovare una ricetta gustosa!! Ovviamente l’ho assaggiata (oltre che preparata).. Il risultato? Consigliatissima!!!!!

Diamo spazio alle emozioni!

CONTENUTI E IMMAGINI:  D – La Repubblica.it, Stampacadabra.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...