Quando il brand cerca te!

Toc! Toc! Sono Mr Brand e sono alla ricerca di persone uguali a te!

Come? Scopriamolo insieme!

Sempre più numerose sono le marche che ricorrono al contributo dei propri consumatori, sopratutto utilizzando i vantaggi forniti dal web. Spesso propongono giochi, test o concorsi. Vediamo come funziona quest’attività, alla quale ho partecipato in prima persona.

Grazie a Cosmopolitan.it ho potuto partecipare al concorso “DIVENTA TESTER PER KALODERMA”.

Partecipare è stato molto facile: mi sono iscritta al sito, ho scelto la linea KALODERMA che preferivo (in base alla mia pelle) e ho cliccato su INVIA.

Il concorso ha permesso alle vincitrici di ricevere, a casa, i prodotti targati KALODERMA appunto. I prodotti sono stati suddivisi in kit con le seguenti quantità: 100 disponibili per la linea IDRATANTE e 100 kit per la linea NUTRIENTE per un totale di 200 kit.  La composizione per entrambe le linee era:

  • bagnoschiuma, fluida corpo, olio secco e geleè mani (IDRATANTE)
  • bagnoschiuma, fluida corpo, burro corpo e burro mani (NUTRIENTE)

La vincita è stata confermata dall’invio della lettera, da parte della società che gestisce il concorso, ed a seguire è prevista la compilazione di un questionario on line in cui inserire la propria opinione sui prodotti scelti. Ma il concorso non è finito mica così!

Infatti nella fase finale, avverrà un ulteriore estrazione di super kit, riservata a coloro che inviano il questionario: 12 bagnoschiuma, 6 creme fluida corpo/olio secco e 6 trattamenti per le mani.

Inoltre sono previsti anche premi di consolazione per coloro che non sono riuscite a rientrare tra le 200 fortunate: in palio ci sono 15 kit di consolazione sempre firmati KALODERMA.

Ritengo sia un ottima attività per entrambi: infatti, tralasciando per un momento il lato economico, è un valido feedback per l’impresa mentre per il consumatore è un modo, divertente e curioso, di avvicinarsi maggiormente ad un certo brand cioè testando, per davvero, i prodotti proposti.. e a costo zero!

Annunci

One thought on “Quando il brand cerca te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...