Se abbandoni il tuo cane… stai attento!!!

Se abbandoni il tuo cane, fai attenzione e guardati alle spalle!

Numerosi personaggi, informati in merito al problema, si sono schierati contro una buona causa: l’abbandono dei cani. Vediamo insieme alcune iniziative.

Abbandonare un cane, ti uccide!

Gli sciacalli più irriverenti del web (Thejackal) tornano in azione. Questa volta in collaborazione con Fanpage.it

Con lo slogan”non abbandonarlo potrebbe incazzarsi” si schierano contro l’abbandono dei cani ed il randagismo ovvero veri e propri fenomeni sociali che con il caldo estivo aumentano.

Il video realizzato dalla collaborazione sembra prendere spunto dai film in stile “Scorsese” e racconta la storia di Bobby e della sua famiglia che…. eccovi il video!

L’idea dei protagonisti nei video targati The Jackal e della redazione di Fanpage.it prende spunto da una frase che loro stessi hanno citato più volte:

Due cose mi hanno sempre sorpreso: l’intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.

(Tristan Bernard)

Sicuramente un filmato a scopo educativo che si spera porti un happy ending nella quotidianità dell’uomo… ma come si fa ad abbandonare un cucciolone come questo? bello lui!!! 🙂

Non abbandonare un cane, abbandona i rompicoglioni!

Questa campagna contro l’abbandono dei animali ha fatto molto discutere. Il motivo? per ciò che viene rappresentato: viene scaricata la casalinga rompiscatole, tra l’altro ben interpretata dalla protagonista.

Il concetto è stato ben veicolato ossia il video rende davvero bene l’idea. In che modo? nei fotogrammi viene rappresentata una scena, quotidiana, durante la cena di una coppia.

Il cane è il miglior amico dell’uomo, sempre fedele e disponibile perchè maltrattarlo ed abbandonarlo? meglio scaricare i rompicoglioni che stressano il nostro quotidiano no??

Eccovi il video.. che ne pensate?

Ho sedotto e abbandonato ma non il mio cane. Sterilizza il tuo cane e il tuo gatto: il miglior modo per combattere l’abbandono è la sterilizzazione.

Per difendere gli animali scende in campo anche Rocco Siffredi, l’attore porno più conosciuto che con lo slogan “ho sedotto e abbandonato ma non il mio cane” rende l’idea del fenomeno e colpisce dritto al cuore del problema.

La rete, come per ogni evento, non si è lasciata scappare l’occasione di creare qualche parodia.. sicuramente di maggior impatto ma peccato sia solo un faike: “se lo abbandoni ti inculo!

Chissà se queste campagne, contro l’abbandono di animali ed il randagismo, avranno più o meno successo delle pubblicità progresso oppure saranno solo oggetto di critiche: ad esempio la campagna diffusa attraverso il video della Ferrafilm è stato ampiamente criticato perchè “sessista”.. sarà questa la vera intenzione di colui che ha realizzato il video?

FONTI: fanpage.it, the jackal sito, the jackal youtube, ferrafilm youtube, animalisti.it, Affari Italiani.it, GLive Blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...