Motion & Emotion: Peugeot

La musica accomuna tutti quanti!

Non ne eravate al corrente? nel caso, non deve essere una preoccupazione.. tanto ci aiuta Peugeot!

Ormai è un concetto, frequente, negli spot pubblicitari diffusi dalla casa automobilistica Peugeot. Infatti nelle ultime pubblicità possiamo notare un diverso modo di esprimersi.

Dopo essere uscita, circa un anno fa, con la pubblicità istituzionale in cui era promosso il claim “motion & emotion”, la casa automobilitistica cerca di mantenere lo stesso concetto proponendo spot in cui le persone ballano, e fate attenzione perchè sono persone di tutte le età e di tutte le professioni, sulle note di canzoni che ultimamente sono in vetta alle classifiche oppure lo sono state fino a poco tempo fa.

Questa pubblicità, di seguito, è solo un esempio che sintetizza l’idea ma non è per il mercato italiano.. e la cosa è più che comprensibile dalle scritte e dalla pronuncia 🙂 :

Le canzoni utilizzate come sottofondo, in questa serie di video, sono le seguenti:

Lo spot che in realtà vorrei analizzare è quello che riporta madre e figlia che ballano come fanno i ragazzi in discoteca, ma quelli di oggi intendo, sulle note di “We No Speak Americano”. Al momento sembra che in rete sia disponibile solo la versione  sopra riportata. Per questo motivo, troverete di seguito alcuni istanti:

Riguardando proprio questo preciso spezzone, si ha come l’impressione che il “vecchio diventa nuovo” per il semplice fatto che esce dai propri canoni: basta vedere la mamma che ripropone le movenze dei dj attuali oppure i professionisti (in giacca – cravatta e in tailleur) che si scatenano nel parcheggio!

Questo paragone è stato utilizzato come se il messaggio, da comunicare, fosse rappresentato dal “il vecchio è capace di innovarsi ed emozionarsi ancora”. Sarà l’utilizzo di specifici movimenti e sopratutto di determinati tormentoni che faranno incrementare la voglia di aquistare un automobile simile quindi incrementare le vendite della casa francese?

Annunci

2 thoughts on “Motion & Emotion: Peugeot

  1. Ciao Ele, ho dato una letta al tuo blog; belo davvero interessante .. ci sono diversi spunti di riflessione circa la pubblicità .. complimenti davvero!
    Silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...