Relazioni tra brand: Case – soluzione

Dopo la teoria eccovi il caso pratico anzi la soluzione ipotetica del caso pratico.

La domanda era..

Secondo quanto riportato dalle descrizioni passate, quale relazione esiste tra i due brand di questa immagine? (Speedy Pizza + Mascalzoni)

Personalmente ritengo che ci sia confusione o meglio questo è quello che si può creare agli occhi del consumatore. Il perchè lo dico subito.

Speedy Pizza può essere vista come una sottomarca con ruolo centrale di tipo descrittiva perchè indica, in questo caso, l’ingrediente principale del prodotto (pizza). Inoltre il prodotto inizialmente era solo la pizzetta quadrata nella variante margherita e poi nella variante al prosciuttto cotto.

Con questa pubblicità si voleva dare maggiore visibilità a quella che era la novità cioè i mascalzoni. Questo ulteriore brand potrebbe essere sempre una sottomarca con ruolo centrale ma questa volta di tipo energizzante quasi come se avessero voluto giocare sull’ idea di mascalzone latino e calzone visto qual’è il prodotto reale cioè i calzoni e non la pizza.

Era, forse, questo il caso di creare un nuovo brand di linea? Purtroppo non essendo la Cameo, possiamo solo ipotizzare!  😦

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...