Libri: anche a loro piace comunicare!

Quando i libri diventano social..

Dopo facebook, twitter e foursquare ecco arrivare Anobii e leggere non è mai stato così “sociale”  🙂

Se ti piace leggere qui puoi creare una libreria virtuale in cui sono inseriti tutti i tuoi libri: puoi inserire il titolo, un commento tramite la scala di gradimento,  il luogo di acquisto ma anche se hai terminato o no la lettura.

L’elemento chiave di questo nuovo social network è il poter scambiare informazioni  sui libri letti ma anche opinioni con altre persone che hanno letto o stanno leggendo lo stesso libro. Infatti se provi a cliccare sul titolo dell’opera, dopo aver fatto la ricerca nel campo apposito, noterai che ti appare la classica scheda -libro dove puoi aggiungere i tuoi dettagli ma puoi anche vedere chi possiede, nella propria libreria virtuale, lo stesso libro: insomma entri in contatto con coloro che hanno i tuoi stessi interessi.

Inoltre tramite una applicazione per l’iphone è possibile ditribuire un proprio racconto.. quindi mettiti all’opera e good luck!  🙂

Il web però non si limita a questo… infatti in rete possiamo trovare altre community legate al mondo dei libri..

Grazie a Pleens puoi tracciare sulla mappa le tue emozioni più belle.. ma qui parliamo di un work in progress quindi se vuoi essere tra i primi tester, non devi fare altro che cliccare qui.

Invece tramite il forum italiano di Goodreads poi creare  e partecipare  a gruppi  di discussione in tema di libri, autori, case editrici ecc..

E ancora per gli appassionati di libri che vorrebbero cedere la propria lettura preferita ma solamente a qualcuno di “fidato” possono collegarsi al sito www.bookswap.it e prendere parte al progetto: dateci un occhiata, secondo me i responsabili hanno avuto davvero una bella idea!

Infine se sei un lettore accanito, tanto da non uscire di casa senza un libro e hai un occhio di riguardo per la tecnologia,  esiste per te la possibilità di acquistare grazie ad Amazon l’ebook Kindle.

Buona lettura!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...