Il lato tenero di Cornetto

Anche i più macho hanno un cuore!

Per l’estate 2011, come ogni estate, Cornetto esce con un nuovo prodotto: Cornetto Enigma, disponibile in 3 gusti.

Di per sè il nome non descrive il prodotto, in quanto “enigma” non è un indicatore degli ingredienti che compongono il gelato.  E’ un semplice energizzatore cioè una parola che rende più attraente il prodotto, più desiderabile agli occhi del consumatore. La sfera su cui ha influenza è quella emotiva e principalmente le immagini, unite a quelle poche parole, svolgono molto bene questa funzione. Il tutto ha valenza ludica. Inoltre la canzone “Only Man” degli Audio Bullys svolge, un po’, il ruolo di cassa di risonanza in termini di energia.

Ciò che incuriosisce è il nuovo spot: dove un bel ragazzo, gustandosi il cornetto enigma, si trasforma in un dolce e simpatico orsacchiotto peloso che gioca con una ragazza e le sue amiche, fanno il bagno insieme, vanno a passeggio mano nella mano e al luna park. Dove qui le regala un orsacchiotto. L’obiettivo? conquistare la ragazza. Il gelato quindi risulta essere l’aiutante cioè quell’elemento, senza il quale, il principe azzurro non riesce a raggiungere la bella Cenerentola.

Tutto sommato la pubblicità  è divertente! In attesa della prossima estate e del nuovo Cornetto… Buon Enigma!

“Allora… riuscirò mai a vedere il tuo lato tenero?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...