ACTIVIA: scegli tu il gusto del prossimo yogurt!

Ma che geni quelli di DANONE!

Vediamo, insieme, che cosa hanno realizzato!

Subito non ho prestato molta attenzione dato che il prodotto lo conoscevo già: ACTIVIA di Danone.

Alla seconda visione dello spot ho notato qualcosa di diverso dal solito cioè un elemento che avevo già visto pubblicizzato, tramite pop up, in qualche motore di ricerca. Sto parlando del contest “scegli tu il gusto del prossimo yogurt”.

Piano piano tutto mi torna alla mente. Infatti ieri acquistando lo yogurt ho notato, sulla confezione, la scritta: scelto da voi su facebook.

Personalmente, da studentessa di questa tematica, voglio fare i complimenti alla Danone perchè lo ritengo un otttima iniziativa per creare valore intorno al prodotto e agli occhi del consumatore. Ma vediamo in dettaglio la meccanica del gioco.

Per il prodotto ACTIVIA non è bastato ingaggiare, come testimonial, Alessia Marcuzzi prima e, successivamente insieme, Geppi Gucciari. Per altro ritratte in situazioni private anzi, meglio dire, confidenziali: come solo noi donne sappiamo fare, quando alcuni argomenti ci imbarazzano. Infatti è stato realizzato un gioco – contest.

Per partecipare al gioco basta collegarsi alla pagina facebook di ACTIVIA ITALIA. Appena caricata visualizzate la landing page di benvenuto invitandovi a cliccare su “mi piace”. Una volta cliccato sarete diventati fan di ACTIVIA ITALIA, noterete anche una visualizzazione diversa. Infatti a sinistra, circa a metà, vi appariranno diverse voci tra cui “Vota il gusto 2011”.

Attualmente, se cliccate sulla voce, vi appare la classifica finale dei gusti: ad oggi ha vinto il lampone. Chissà se nel 2012 lo troveremo, davvero, nel banco frigo di super ed ipermercati. Fate attenzione alle confezioni: sarà riportata sopra una sorta di linguetta, blu in basso e a destra, con la scritta “facebook”. Si insomma, nel caso, sarà lo yogurt stesso a ricordarvelo.

Nell’attesa della prossima iniziativa, firmata “activia”, potete seguire il programma fitness: trovate i video pubblicati nella bacheca ma il primo lo potete vedere proprio qui sotto!

Buon allenamento!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...